Top Slide Menu

3.5.4 Top Girl

I quattro cassonetti, l’equazione maschio=oppressore e il Dogma Centrale sono verità diverse convergenti ad un unico fine: la falsificazione, l’azzeramento e l’incorporazione dell’esperienza maschile nella GNF. 

Un numero di alcuni anni fa di “Top Girl”, giornaletto delle adolescenti italiane, riportava la lettera di una ragazza che chiedeva se fosse vero, e se sì in quale misura, che i maschi, una volta raggiunto un certo grado di eccitazione sessuale, hanno grosse difficoltà a resistere all’impulso, provano delle fitte al basso ventre ed un profondo disagio complessivo assai maggiore di quello che provano le femmine in condizioni analoghe. La psicologa rispondeva che non esiste nulla di simile, che quel che vale per le donne vale anche per gli uomini, e che quella è un’antica bugia inventata dai maschi per “ottenere qualcosa di più”. Un piccolo compendio di quanto stiamo dicendo nel quale sono presenti tutti gli elementi che abbiamo individuato: (1) è esercitato (e perciò rivendicato) il diritto di descrivere l’esperienza dell’Altro, questa nuova descrizione (2) assicura la falsità del racconto maschile che viene denunciato come strumentale, (3) l’asserita diversità qualitativa della sofferenza maschile è falsa e lo è perché (4) non esistono differenze naturali, quindi (5) ciò che prova l’una lo prova anche l’altro e da questo segue (6) che una volta conosciuti i propri bisogni si è a conoscenza anche di quelli altrui. Questo implica (7) che il racconto maschile non può essere diverso da quello ammesso dalla GNF e ciò nel senso che (8) non può comportare affermazioni che impongano doveri al genere femminile. Compiuto e perfetto. 

E’ in questo modo che le nuove generazioni femminili vengono educate a valutare l’esperienza maschile, così agisce e così insegna quella che si è autodefinita “Cultura dell’ascolto”. In tal modo il comportamento femminile è slegato da ogni impedimento, vincolo o costrizione proprio nel momento in cui vengono imposte agli uomini (per la prima volta e finalmente) regole sempre più strette e sempre più arbitrarie, spinte sino all’auspicata “tolleranza zero”.
Rotto ogni legame, spezzate le catene, le antiche schiave possono finalmente …scatenarsi.i

i Formula di Silvio Destro, comunicazione personale.

0 commenti:

Posta un commento

I messaggi anonimi non verranno pubblicati.
Inserire Nome nell'apposito campo